cronaca

La sua compagna Anna Parodi è morta sul colpo a 23 anni
50 secondi di lettura
Dopo ore di lotta tra la vita e la morte, si sono aggravate le condizioni di Valentina Schenone, la ragazza di 26 anni rimasta coinvolta nel disastroso incidente autostradale di sabato mattina a Piacenza. La comunità di Acquasanta, dove entrambe vivevano, piange già la scomparsa di Anna Parodi, la sua compagna, morta sul colpo dopo lo schianto. 

L'ultimo bollettino medico lascia spazio a pochissime speranze: si parla di morte cerebrale. Le giovani erano in viaggio verso Rimini per la loro prima vacanza insieme. Erano circa le 6.30 quando, sulla A21 all'altezza di Piacenza Ovest, la loro Punto rossa su cui viaggiavano rallenta a causa di alcuni detriti sulla carreggiata. Un'auto arriva da dietro, il conducente non le nota, l'impatto è violentissimo. Una seconda auto sopraggiunge, diventa un tamponamento a catena. 

Valentina, fino a qualche giorno fa, lavorava come impiegata nello stabilimento termale. Anna, invece, gestiva un bar in paese. La piccola frazione nell'entroterra di Voltri, ancora sconvolta dal lutto, ora spera in un miracolo.