Risse e schiamazzi continui e un bar frequentato da sudamericani di via della Maddalena, Angolo Latino, nel centro storico è stato chiuso per 15 giorni dal questore di Genova per motivi di ordine pubblico. L'ordinanza di chiusura al titolare, un dominicano di 39 anni, è stata notificata ieri sera dai carabinieri della stazione Maddalena al termine di un servizio di controllo svolto con l'ausilio della compagnia Centro, il battaglione Liguria, soldati dell'esercito e i cani antidroga dell'Arma.
A decretare la chiusura del bar sono stati gli illeciti riscontrati negli ultimi anni dai carabinieri e le proteste degli abitanti della zona che denunciano da tempo schiamazzi e liti continue sino a tarda ora dentro e davanti al locale. Il fatto più grave nel 2014 quando durante dei controlli del locale tre sudamericani vennero arrestati per avere aggredito i carabinieri.
Via della Maddalena è una delle zone a rischio della mappa stilata nell'incontro del Comitato per l'ordine e la sicurezza svolto ieri in prefettura su richiesta del sindaco di Genova Marco Doria.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria