sport

Musica, comicità e divertimento in ricordo di Ciccio e Sandro
1 minuto e 17 secondi di lettura
Non sarà solo una grande festa rossoblù organizzata dai Figgi do Zena per festeggiare i 21 anni del club, ma una due giorni ricca di eventi ed emozioni in programma nel weekend sulla piastra di Staglieno (Giardini Cavagnaro, casello autostradale di Genova Ovest).

Due giorni dedicati interamente a Ciccio e Sandro, due genoani del club scomparsi prematuramente. Alle loro famiglie sarà devoluto, tolte le spese, l'incasso delle due serate.

Si inizia venerdì 1 luglio con il concerto dei Buio Pesto, anche loro amici di Sandro e Ciccio, e tanta comicità con Mario Tarallo e Andrea Gibbu direttamente dal laboratorio di Zelig. Per gli amanti del blues suoneranno due ospiti internazionali come Paolo Bonfanti e Alessandro Pelle

Sabato 2 Luglio la festa si tingerà di azzurro con la visione gratuita su un maxischermo di 10 metri della partita della nazionale Italia - Germania.
Prima e dopo la partita l'intrattenimento è affidato alla comicità genovese dei grandi Gabry Gabra e Carletto Denei e alla musica anni 70/80 dei Montgomery night band e Trevor che canterà i migliori successi degli AC/DC.

Una festa piena di appuntamenti anche per i più piccini, grazie alla collaborazione con la casa famiglia CasaSottocolle, sabato i piccoli genoani potranno imparare a cucinare la tipica focaccia genovese per poi gustarla tutti insieme con la simpatica supervisione di Artiglio, la mascotte della Genoa Academy. Ma ci saranno anche grandi gonfiabili, truccabimbi calciobalilla e sculture di palloncini a far divertire i "piccoli Grifoni". Dalle 18.00 saranno aperti gli stand gastronomici.