Il borgo di Laigueglia riscopre le sue antiche tradizioni. Nate negli anni 70 con il gruppo dei "Ragazzacci", ragazzi pieni di iniziative e che animavano le estati. A partire dalla "Muscolata", (evento in cui venivano cotti quintali di muscoli), i lumini accesi nel mare, il carnevale fino al primissimo sbarco dei Saraceni.Ora con l'iniziativa "Azzurro in mare, in tavola, in piazza" si rinnova lo spirito di quegli anni e di quei ragazzi. Una settimana all'insegna del divertimento e ricca di eventi a cura del comune.
SI parte oggi con la dimostrazione della pesca alla sciabica e dalle 18 degustazione delle famose cozze cotte nelle enormi e particolari padelle di ferro e una lunga tavolata allestita per l'occasione. A seguire in serata alle ore 22, il tradizionale e immancabile falò di San Giovanni.
Questa settimana sarà densa di eventi a partire dalla muscolata al falò, dalle dimostrazioni della pesca alla sciabica alla pesciolata sul molto. Il programma in dettaglio è possibile visionarlo sul sito del comune www.comunelaigueglia.net
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Angeli
Giovedì 25 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiIl Natale della comunità: l'impegno di Primocanale e gli auguri della redazione
Bimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie