Sabato e domenica prossimi l'unione farà la forza a Pra' nell'ambito della valorizzazione sport paralimpico e della locale fascia di rispetto.
La prima edizione di "Ragazzi speciali tra terra e mare" coinvolge 4 discipline importanti come Calcio, Canottaggio, Nuoto e Vela in sinergia con il progetto Stelle nello Sport, partner etico dell'evento. Saranno circa un centinaio i ragazzi e le ragazze impegnati in queste attività nell'arco dell'intero week end lungo l'intera Fascia di Rispetto. Si parte sabato mattina con il torneo di Calcio a 5, previsto tra le 9 e le 12 grazie alla Divertime in collaborazione con la Praese, mentre nel pomeriggio il gruppo Canottaggio per Tutti farà festa assieme agli Allievi e Cadetti della Speranza Pra' ed alla squadra genovese in preparazione per la sfida del Galeone, in programma ad Amalfi domenica 12 giugno. Domenica mattina, nell'ambito del progetto "Cercando Calypso 2016" e grazie all'aiuto del CN Ilva, match race di Vela tra le strutture educative partecipanti. Nel pomeriggio all'interno della piscina "I Delfini" di Pra', tra le 15 e le 17 grazie alla collaborazione del campione Andrea Cadili Rispi, sfida a Nuoto tra quattro squadre portatrici di vari tipi di disabilità.
Sempre domenica, dalle 14:30, sarà possibile convalidare uno speciale annullo filatelico a cura di Poste Italiane. Per due giorni saranno presenti le auto d'epoca dell'Auto e Moto Club Antichi Splendori di Imperia. Quest'oggi, nel salone della Casa delle Federazioni del Coni, sono stati Andrea Mazzanti (pres. Canottaggio per Tutti) e Andrea Cadili Rispi (vicepresidente CIP Liguria) a presentare la manifestazione.
"Ragazzi speciali tra terra e mare", patrocinata da Regione Liguria, Comune di Genova, Municipio Ponente, Municipio Levante, Coni e CIP Liguria, Inail Direzione Liguria e SuperAbile, si svolge grazie all'impegno organizzativo di Canottaggio per Tutti, Speranza Pra' e CN Ilva con il supporto logistico di Pra' Viva. Tra le associazioni presenti, in arrivo da tutta la Liguria, anche la Adso Calcio Celle e la Polisportiva Spezzina Anffas.
sport
Sabato e domenica a Pra' la 1a edizione di "Ragazzi speciali tra terra e mare"
Un centinaio di ragazzi coinvolti in quattro discipline
1 minuto e 37 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 01 Novembre 2024
Meteo, per i Santi sole e bel tempo sulla Liguria
Martedì 29 Ottobre 2024
Alla Camera di Commercio di Genova un dibattito sul debito pubblico
Giovedì 31 Ottobre 2024
Morandi, il 14 dicembre l'inaugurazione del Memoriale
Giovedì 31 Ottobre 2024
Paita a Primocanale: "Centrosinistra? Per le Comunali i modi devono cambiare"
Ultime notizie
- Cerca di strappare la borsa a una signora, arrestato
- Fermata a bordo di un'auto rubata: coppia denunciata
- Cinque Terre, al lavoro per riaprire la Via dell'Amore entro Natale
- Sospese le ricerche di Davide Violin, la moglie: "Un colpo al cuore, ma grazie ai soccorritori"
- Sub colta da malore dopo due immersioni sulla Haven: in elicottero al San Martino
- Genoa, anticipi e posticipi delle prime due giornate del 2025
IL COMMENTO
Basta con la leggenda dei medici di famiglia fannulloni
Genoa, futuro incerto e la posizione di Zangrillo va chiarita