cultura

Cantanti, musicisti, ballerini e tanti giovani talenti in scena
1 minuto e 20 secondi di lettura
Serata finale dell'ottava edizione del "Leo's Got Talent", lo show organizzato dagli studenti del Liceo Scientifico Statale "Leonardo da Vinci" di Genova. L'appuntamento è il 6 giugno alle 20.00, al Politeama Genovese. I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili dal 5 maggio presso l’Istituto in via Arecco.

Il Leo’s Got Talent, giunto alla sua ottava edizione, nasce nel 2008 (per concretizzarsi ‘on stage’ un anno dopo) dall’esigenza di un gruppo di studenti di portare i talenti e le abilità di molti giovani al di fuori delle mura delle classi, in un luogo che potesse dar sfogo e sfoggio delle loro capacità non solo in ambito strettamente didattico/scolastico, ma anche artistico.

Nato come un ardito “spettacolo di fine anno”, il Leo’s Got Talent, nel corso delle varie edizioni, si è trasformato in qualcosa di molto più ampio, diventando a tutti gli effetti un “talent show” che, coinvolgendo giovani provenienti da tutti gli istituti di Genova ma anche dal mondo universitario e lavorativo, vanta più di 7000 spettatori dal 2009, con più di 1000 artisti e addetti ai lavori che si sono alternati nelle sette edizioni passate.

I partecipanti alla serata conclusiva sono stati selezionati nel corso dei Casting organizzati a febbraio per le varie categorie in gara: Musica, Canto e Danza (presso Città della Musica e Palestre per danza). A seguito di graduatoria stilata da una giuria tecnica, gli artisti vincitori delle audizioni (presentati nel corso della conferenza stampa del 22 marzo u.s.) accederanno allo spettacolo del 6 giugno.