salute e medicina

Dimostrazioni di manovre di soccorso e test gratuiti per i visitatori
45 secondi di lettura
Body Worlds - Al cuore della vita, la mostra dedicata al “vero mondo del corpo umano”, insieme agli infermieri del Collegio di Genova IPASVI – Federazione Nazionale Collegi Infermieri - organizza giornate dedicate ad una corretta educazione alla salute.

A partire da mercoledì 11 maggio, in occasione della Giornata Mondiale dell’Infermiere, ogni mercoledì a Body Worlds gli infermieri del Collegio IPASVI genovese saranno presenti in mostra (dalle 15.00 alle 18.00) a disposizione dei visitatori per informazioni sui corretti stili di vita ed educazione alla salute.

Comportamenti ed interventi volti alla prevenzione del rischio cardiovascolare, dimostrazioni di manovre di B.L.S. (Basic Life Support) ed interventi concreti come la misurazione di pressione arteriosa, della frequenza cardiaca e i principali test ematochimici saranno alcuni dei servizi che gli infermieri metteranno gratuitamente a disposizione dei visitatori. IPASVI collaborerà insieme a BODY WORLDS anche durante la Festa dello Sport, 21 e 22 maggio.