cronaca

L'attacco a Berruti: "Non accettiamo lezioni da chi ha lasciato Savona così"
1 minuto e 22 secondi di lettura
È già cominciato lo scontro elettorale tra le due "big" candidate al Comune di Savona, Ilaria Caprioglio per il centrodestra e Cristina Battaglia per il Pd. Prime schermaglie sul tema della sicurezza, cavallo di battaglia dell'ex modella sostenuta da Toti.

"Sono preoccupata: per scoprire che Savona è una città sporca, insicura e c'è una percezione diffusa di pericolo, Cristina Battaglia ha dovuto leggere le mie dichiarazioni sui giornali di oggi", attacca Caprioglio. La sua rivale, qualche giorno fa, affermava che "Savona non è una città sporca insicura".

Nel mirino anche l'amministrazione uscente: "Non accettiamo lezioni di sicurezza dalle forze politiche che hanno lasciato che Savona diventasse sporca, insicura e pericolosa, e avremo modo e tempo di presentare tutte le nostre idee vincenti ai savonesi, per cambiare la città. Il PD ha avuto vent'anni, per presentare le sue proposte per migliorare la sicurezza: è singolare che si svegli proprio ora". 

"Diversamente da lei - continua Ilaria Caprioglio - migliaia di savonesi che vivono la città quotidianamente sono consapevoli di questa situazione già da anni, purtroppo. Che abbia già cambiato idea, come con la promessa di non ricandidare assessori uscenti?"

Un tema che le dà occasione di parlare del programma: "I problemi vanno affrontati con proposte concrete. Per migliorare l'aspetto della sicurezza abbiamo molte proposte: una maggiore presenza del 'Vigile di Quartiere', incentivi per la videosorveglianza, sostegno alle iniziative coordinate di sicurezza partecipata, eliminazione di 'zone franche', potenziamento capillare della pubblica illuminazione e una nuova, innovativa, funzione per il presidio in Piazza del Popolo".