"Vinceremo, ne sono certo e costruiremo giorno dopo giorno una nuova cittá che per dieci anni é stata amministrata in modo schizofrenico. Un esempio? Affiancare un deposito di bitume ad un porticciolo turistico la dice lunga. E chi lo ha pensato ha bisogno di un dottore. Savona ha bisogno di un modello di sviluppo serio e concreto non di scelte schizofrenico. Noi lavoreremo in quella direzione". Non ci sono dubbi per Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria. C'era anche lui a Savona per la presentazione della lista 'Vince Savona' a sostegno di Ilaria Caprioglio, la scrittrice, avvocato ed ex modella che a raccolto intorno a sé tutto il centrodestra savonese nella corsa al Comune. La coalizione è composta da Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord e Area Popolare.
"Sto continuando ad ascoltare la gente, a sostenermi ci sono tante persone della società civile. Ho una meravigliosa squadra. Non uso metafore calcistiche, sono una ex pallavolista: allora dico che abbiamo ottimi alzatori, centrali e schiacciatori", ha detto lei. E ha raccontato: "Ora le persone mi approcciano in modo diverso, ho sentito tanti problemi. Partiamo dall'emergenza sicurezza e dalle tasse sulla spazzatura".
A rappresentare Forza Italia ci saranno Ileana Romagnoli e Piero Santi, poi Emiliano Martino per Fratelli d'Italia e Luigi Bussalai per Ncd. Questi i primi nomi della lista. "E poi ci saranno tantissimi giovani - ricorda Angelo Vaccarezza, capogruppo di Forza Italia in regione - e qualche gradito ritorno dell'amministrazione Gervasio. Savona ha bisogno di cambiare, Ilaria sarà un ottimo candidato".
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi