cronaca

Le prime parole della candidata sostenuta dal centrodestra
1 minuto e 56 secondi di lettura
Sarà Ilaria Caprioglio la candidata del centrodestra alle prossime comunali di Savona. La sua candidatura é sostenuta da Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord e Area Popolare. Finalmente sono state sciolte le riserve e sono arrivate le conferme. Ilaria Caprioglio, 47 anni, avvocato, scrittrice ed ex modella, ha le idee chiare su quello che vuole far per Savona. 

"C'è tanta gente che mi sostiene, che mi ha sostenuta. Mi hanno affidato un incarico importante ecco perché ho deciso di candidarmi, ma con una squadra forte e coesa per voltare pagina a Savona che da troppo tempo é ferma. Ci vuole più sicurezza, più competitivitá, maggiore spirito collaborativo. Qui c'è bisogno di progetti che possano attirar interessi su Savona, progetti legati al turismo, ad esempio, per poter rilanciare l'economia".

"Io provengo dalla società civile. Sono profondamente innamorata di questa città, ci vivo da vent'anni. Sono tornata in Liguria dopo essere vissuta all'estero, sono tornata perché sono innamorata di un savonese doc. E in questi 20 anni ho visto Savona scendere sempre più giù", ha confessato. 

"A questo punto mi è stata offerta l'occasione di scendere in campo per fare qualcosa in più. Io ne sono onorata e anche un po' spaventata. Sono una neofita. In tutte le mie professioni, da quella di avvocato a quella di scrittrice, ho sempre creduto nel lavoro di squadra e qui ho iniziato a trovare dei compagni di squadra fantastici", ha continuato

E oggi a Savona c'erano anche Giovanni Toti, Sandro Biasotti, Matteo Rosso, Edoardo Rixi a sostenere la sua candidatura. "Dopo la vittoria di Toti alle regionali dell'anno scorso abbiamo tutte le carte in regola per vincere le elezioni comunali e governare Savona. Ilaria Caprioglio è un grande personaggio della società civile, che mi ha fatto una notevole impressione e in grado di portarci alla conquista di Palazzo Sisto", ha commentato il segretario regionale di Forza Italia Sandro Biasotti.

"È una candidatura importante e la Lega è disposta a mettere davanti i progetti rispetto alle persone. I nostri temi forti dovranno essere presenti, dall'immigrazione alla sicurezza, fino alla difesa del porto di Savona, tutti punti centrali del programma", ha aggiunto l'assessore e segretario regionale della Lega Nord Edoardo Rixi.