spettacoli

Il 20, 21 e 22 maggio a Genova
1 minuto e 46 secondi di lettura
Dal 20 al 22 Maggio il Porto Antico si trasformerà in un parco olimpico per ospitare l'edizione 2016 della 'Festa dello Sport' ligure. Un evento promosso da Porto Antico di Genova S.p.A. e Stelle nello Sport con il supporto di Uisp e il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova e Coni Liguria.

Tre giorni all’insegna dello sport, prove libere, spettacoli e numerose novità. Giunta all’undicesima edizione, la Festa dello Sport si espande anche in Piazza Caricamento, per offrire ancora più spazio alle discipline sportive. Tra le new entry vi è l’area dedicata alle ruote con percorsi attrezzati per mountain bike, minimoto e risciò, le dimostrazioni del paramotore, il ritorno dell’equitazione e il simulatore di guida. Non mancheranno all'appello i grandi classici: gli sport di squadra come volley, basket, calcio e i loro rispettivi campi di gioco che ospiteranno prove libere per i tornei. Tra le discipline più richieste il tennis e la subacquea, ma anche le avventure in mare con la barca a vela, il kayak e la canoa e le peripezie ad alta quota con l’arrampicata.

Sport e spettacoli, dunque, che si svolgeranno su diversi palchi in città: sul palco di Piazzale Mandraccio si esibiranno giovani promesse e grandi atleti. Sul palco coperto di Piazza delle Feste, invece, si susseguiranno galà serali di danza, evoluzioni pomeridiane di pattinaggio, ballo e ginnastica e tornei di arti orientali. E ancora esibizioni di Taekwondo e scherma. Dopo il successo dell’edizione 2015, ritornerà in Calata Falcone Borsellino la pedana per le lezioni di fitness tenute da alcune palestre di genovesi.

Grande attenzione sarà dedicata anche allo sport paralimpico con tanti atleti impegnati in diverse discipline, dal calcio e judo non vedenti al basket in carrozzina, passando per il tennis e la danza in carrozzina. Ai Magazzini del Cotone (Sala Grecale) andrà in scena, venerdì 20 maggio alle ore 20.30 la 17° edizione del Galà delle Stelle. Tanti i campioni che sfileranno sul palco nella Notte degli Oscar con ospiti speciali di livello internazionale e i comici di Zelig.