cronaca

La giornata si aprirà alle 10,30 al Palazzetto dello sport “Mariotti”
1 minuto e 13 secondi di lettura
Sabato 2 aprile sarà una giornata di festa per la città con all'apertura ufficiale del programma delle manifestazioni sportive dedicate a «La Spezia Città Europea dello Sport 2016». La giornata si aprirà alle 10,30 al Palazzetto dello sport “Mariotti” con i saluti delle massime Autorità cittadine e di Gianfranco Lupattelli presidente di ACES Europe.

Alla Cerimonia saranno presenti tutte le società sportive presenti sul territorio e nel corso della stessa si potranno ascoltare le testimonianze degli atleti spezzini che nel corso della loro carriera si sono distinti in manifestazioni sportive conseguendo titoli importanti. A moderare la giornata sarà Michele Corti, presidente del Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi.

Saranno anche premiati atleti di oggi che nell’ultima stagione hanno conseguito titoli a livello internazionale, portando in alto il nome della nostra Città. Durante la kermesse ci sarà spazio anche per alcune esibizioni. Un mini show a cura del centro danza Dancing Project, esibizione che ha ricevuto il premio della critica al galà di danza la cui giuria era presieduta del ballerino-coreografo Stefano De Martino.

E ancora le esibizioni di Pietro Zironi, campione del mondo di Jazz Dance, in coppia con Margherita Canepa e quella della campionessa europea di pattinaggio artistico, Elena Pagliaro.
Alle Società sportive e alle Scuole presenti sarà consegnato il drappo di “La Spezia 2016 Città europea dello Sport”. La giornata si concluderà alle 12,30 ed è ad ingresso gratuito.