sport

Iscrizioni concluse, tra le novità due nuove prove speciali
1 minuto e 12 secondi di lettura
Le iscrizioni si sono chiuse l'8 marzo. E sabato si correrà ad Arezzo la sesta edizione del Rally delle Vallate Aretine, gara di apertura del CIR Autostoriche. Al gradino più alto del podio punteranno senza dubbio "Lucky" e Fabrizia Pons, in gara con la Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A che da quest'anno entra a tutti gli effetti tra le vetture "storiche" grazie all'inserimento del periodo J2 nella categoria.

Delta Integrale 16V anche per "Pedro" ed Emanuele Baldaccini che cercheranno di testare il mezzo in vista degli impegni in Campionato Europeo. Il 6. Historic Rally Vallate Aretine sarà valido, oltreché per il Cir Autostoriche, anche per la Michelin Historic Rally Cup, per il 5° Memory Nino Fornaca, Regolarità Sport, che avrà validità per il Trofeo 3 Regioni. e pèr il Trofeo A 112 Abarth.

Arezzo e la sua piazza Grande, già palcoscenico del Mondiale Rally di fine anni '80 come finale di tappa del rallye di Sanremo, sarà ancora una volta il cuore pulsante dell'Historic Rally Vallate Aretine. Novità anche nel percorso di gara del rally. Due nuove prove speciali,"Ornina", tracciato di circa 5 km, e la impegnativa "Talla", di ben 22,35 km, entrano a far parte del "Vallate Aretine", insieme alle confermate "Portole" e "Rassinata", per un chilometraggio totale cronometrato di oltre 115 km.