sport

L'allegoria di Ferrero: dai sorrisi alla rabbia dei tifosi
56 secondi di lettura
Due punti in otto partite, con diciotto gol subiti. I numeri della Sampdoria sono la fotografia impietosa di una squadra che sta precipitando, e guardando la classifica le gambe tremano. Con la vittoria nel derby l'Hellas Verona torna prepotentemente in gioco nella lotta salvezza, a meno sette dai blucerchiati.

Una lotta salvezza che vede la Samp di Montella tra le squadre più a rischio, non solo per i numeri, disastrosi, ma soprattutto per il gioco. Nonostante con l'Inter si siano viste buone cose la fragilità è rimasta intatta, tanto che i primi due gol dei nerazzurri sono arrivati nei migliori momenti della Sampdoria, la cui difesa è diventata la ricetta per l'autostima di ogni attaccante avversario, e che dà la sensazione di essere penetrabile in ogni momento.

A prescindere dal risultato del Frosinone contro la Lazio la situazione blucerchiata è bollente. I sorrisi dei tifosi per le sciarpe arrotolate in testa di Ferrero sono sfumati lentamente fino a scomparire, lasciando spazio a quello che provano guardando anche la propria squadra del cuore: la rabbia.



*'Controcalcio' in onda su Primocanale (ch.10 in Liguria) ogni martedi alle 21