politica

Tornano i farmaci chemioterapici endovenosi all’Ospedale San Bartolomeo
1 minuto e 7 secondi di lettura
"Ce l’abbiamo fatta!". Francesco Battistini, consigliere del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria esulta per il ritorno del servizio di somministrazione dei farmaci chemioterapici endovenosi all’Ospedale San Bartolomeo di Sarzana. Dopo "15 anni di demagogia sulle spalle dei pazienti oncologici - afferma Battistini - i pazienti della val di Magra potranno curarsi più vicino alla loro abitazione e alle loro famiglie. E, soprattutto, senza devastanti spostamenti verso l’ospedale della Spezia".

"Ci fa piacere ringraziare per questo importante risultato, per il quale abbiamo lottato duramente nei mesi scorsi, tutte le professionalità, infermieristiche e mediche, che assieme, da domani, a La Spezia e a Sarzana, saranno impegnati nella cura dei nostri pazienti", afferma il consigliere 5 Stelle. "Un altrettanto caloroso ringraziamento lo rivolgiamo alla dottoressa Decia Carlucci che con determinazione ha appoggiato e portato a termine questo progetto".

"Il nostro più sincero in bocca al lupo - continua Battistini - va al dottor Franco Vaira, che da domani avrà il compito di gestire questo servizio, e naturalmente a tutti i pazienti che ne trarranno vantaggio. Infine, il più grande ringraziamento va alle migliaia di cittadini che, durante il nostro presidio permanente davanti al San Bartolomeo, si sono fermate per supportarci e firmare, portando così il loro importante contributo".