cronaca

L'assessore del comune di Genova spiega perchè si è realizzata la struttura
52 secondi di lettura
Il ricorso al Tar presentato da alcuni abitanti della zona genovese della Foce contro la struttura realizzata nella zona del cantiere dello scolmatore Fereggiano in corso Italia stupisce, e molto, l'assessore ai lavori pubblici ( e alla protezione civile), Gianni Crivello che a Primocanale spiega:

"Sono rimasto molto colpito. Il ricorso è legittimo ma le finalità di questa realizzazione sono note a tutti e cioè quella di garantire la regolarità e il rispetto dei tempi previsti di lavoro. Entro il 2 agosto 2018, termine ultimo, il capannone provvisorio sarà rimosso a cura dell'appaltatore".

"L'obiettivo - sottolinea ancora Crivello - era la tutela ambientale. Ma immaginate cosa sarebbe, in una zona come Corso Italia, di grande pregio ma molto ventosa, la presenza di un cantiere a cielo aperto. Le polveri, il vento... Velocizzare al massimo e terminare un'opera del genere credo sia importante per tutta la città".

Intanto per marted' pomeriggio il consigliere comunale del Pd Pandolfo ha annunciato una manifestazione per chiedere che i lavori non si fermino.