politica

Dopo l'aggressione subita da sei finanzieri e due carabinieri
1 minuto e 4 secondi di lettura
Solidarietà ai sei baschi verdi della Guardia di Finanza ed ai due carabinieri feriti a seguito di una aggressione da parte di un folto gruppo di abusivi nordafricani nella zona del Porto Antico. La esprimono Gianni Plinio, vice coordinatore regionale di Fratelli d'Italia-An e Massimo Spinaci, coordinatore  genovese, che chiedono al sindaco Marco Doria di far militarizzare tutta l'area.

"Non è consentibile che una area di particolare pregio turistico come quella del Porto Antico sia nelle mani di immigrati abusivi e delinquenti”, dicono Plinio e Spinaci. “La brutale rappresaglia nei confronti dei finanzieri che avevano effettuato dei controlli in zona è un fatto di inaudita gravità a cui deve essere data una risposta pronta e durissima in termini di ordine pubblico”.

“Il Porto Antico non può diventare un porto franco per violenti e neppure un Far West dove a regnare è l'illegalità”, aggiungono i due esponenti di Fratelli d'Italia. “Bisogna  sgominare una volte per tutte il racket dell'abusivismo e dell'estorsione che tiene in scacco questo territorio. E' necessario che il Sindaco Doria la smetta di vivere sulla Luna  manifestando vicinanza agli agenti delle Forze dell'Ordine e chiedendo l'invio di contingenti di militari che presidino continuativamente l'area  rischio”, concludono.