cronaca

Di grande aiuto saranno i volontari che vorranno partecipare
1 minuto e 12 secondi di lettura
La Comunità di Sant’Egidio, anche quest’anno, ha voluto fare in modo che il Natale possa essere davvero una festa dedicata a tutti, organizzando e offrendo pranzi di Natale ad anziani, senza dimora, rifugiati, famiglie delle periferie e detenuti.

Saranno infatti più di settemila gli ospiti che siederanno alle tavole natalizie del 25 dicembre e dei giorni immediatamente precedenti, in diversi quartieri della città.

Tutti avranno la possibilità di passare le feste in compagnia e di ricevere anche un regalo personalizzato. Tanti i volontari e le persone che sostengono questo evento con il loro impegno personale, portando regali, collaborando e aiutando nei pranzi o attraverso offerte economiche.

I pranzi saranno 40 in tutta la città, dal centro alle periferie: dalla basilica dell’Annunziata ai magazzini del Cotone del Porto Antico, da Palazzo Ducale, alla Commenda di Prè, ma anche ad Albaro, Prà, Sampierdarena, Begato, San Gottardo, oltre alle case circondariali di Marassi e Pontedecimo e a una decina di istituti per anziani.

Le novità di quest’anno saranno la presenza di più di duecento giovani richiedenti asilo, giunti in Italia negli ultimi mesi e ospitati nelle strutture di accoglienza genovesi, e la scelta di incontrare tutti i circa settecento detenuti della casa circondariale di Marassi.

Per informazioni è possibile telefonare ai numeri
347 2499367
347 2499358

 
Per aiutare nella preparazione e nel servizio ai pranzi contattare il numero 010 2468712