cronaca

L'impegno dell'assessore Rixi
57 secondi di lettura
La battaglia di Primocanale a tutela delle piccole botteghe montane diventa legge. L'assessore regionale al commercio Edoardo Rixi si è assunto l'impegno di fornire un supporto economico alle attività di alimentari che operano in contesti d'altura particolarmente difficili.

L'avvio di questo progetto scattò attraverso la trasmissione del mercoledì sera di Primocanale, Viaggio in Liguria. Dopo oltre un anno di racconti legati a esperienze dell'entroterra tuttora visibili sul portale primocanale.it, la politica ha fatto sentire la propria voce. L'impegno della giunta Toti è sintetizzato da Rixi: "Con il  provvedimento approvato in serata  diamo speranza a chi vive e lavora nel nostro entroterra che per troppo tempo si è sentito escluso e che invece deve essere incoraggiato perché svolge un’azione importante di presidio contro il fenomeno dello spopolamento, tra le prime cause del dissesto idrogeologico”. 

L’assessore ha anche assicurato una copertura economica di 1 milione di euro per il 2016 al provvedimento. La richiesta del territorio è quella di rendere operativo il bando al più presto perché oltre la soddisfazione i commestibili dell'entroterra continuano a chiudere uno dopo l'altro.