cronaca

Sanna: "Il crollo del mercato immobiliare aiuta"
54 secondi di lettura
I genovesi fuggono dalle città e l'entroterra, grazie anche al favorevole andamento del mercato immobiliare, accoglie tanti nuovi residenti.

Il sindaco di Sant'Olcese, Armando Sanna, a Primocanale, spiega: "L'aumento dei residenti, negli ultimi mesi, è stato consistente ed è legato all'abbassamento dei prezzi delle realtà immobiliari. C'è stato un forte trasferimento di cittadini verso le zone alte e collinari del paese, zone che possono sembrare più scomode. In realtà chi viene nel nostro paese lo fa perché vuole vivere più tranquillo".

Sanna prosegue: "Avevamo villette, nelle zone alte, a prezzi irraggiungibili. La discesa dei prezzi ha consentito di fare investimenti, ovviamente per chi vuole e può farli".

Fondamentali sono i servizi che si riescono ad offrire: "Abbiamo investito buona parte del bilancio- spiega il sindaco di Sant'Olcese - sul rifacimento di via Poirè, la via centrale, con marciapiedi nuovi per 850 metri. Abbiamo deviato il traffico pesante e questo ha, ovviamente, ripercussioni anche sulla rendita catastale dei vari appartamenti."