cronaca

Individuati attraverso il numero di targa grazie a una commerciante
58 secondi di lettura
La Polizia ha denunciato due cittadini rumeni venticinquenni residenti in Versilia che avevano commesso un mese fa truffe ai danni di due tabaccherie sarzanesi.

Lo schema della truffa era molto semplice: i due entravano in tabaccheria chiedendo di effettuare una ricarica di 400 euro su una carta postepay dopodiché , appena avvenuta la convalida della ricarica, si allontanavano velocemente con una banale scusa senza saldare.

Per rassicurare il tabaccaio circa il loro pronto ritorno lasciavano “in garanzia” un documento rubato. Una volta al sicuro i rumeni prelevavano l’importo ed estinguevano la carta facendo perdere le proprie tracce. Proprio a Sarzana, però, i due truffatori hanno trovato una tabaccaia più scaltra che, resasi conto di essere stata truffata, ha inseguito i due malviventi fuori del locale ed è riuscita a prendere il numero di targa del veicolo con il quale si stavano allontanando.

Da lì sono partite le indagini degli investigatori che hanno condotto all’individuazione e alla conseguente denuncia dei rumeni. Oltre alla segnalazione in stato di libertà verrà loro notificato il foglio di via del Questore della Spezia.