Quattro persone sono state arrestate dalla polizia di frontiera di Ventimiglia durante i controlli al confine dovuti alla sospensione degli accordi di Schengen da parte delle autorità francesi, in vista del vertice sul clima di Parigi in programma il 5 dicembre. Nei pressi della barriera dell'A10, in uscita dall'Italia, è stato arrestato un albanese di 22 anni trovato in possesso di carta di identità e patente di guida contraffatte.
In manette anche un iracheno di 25 anni, colpito da un mandato di arresto in ambito europeo, emesso nel maggio scorso dalle autorità tedesche per estorsione e rapina in concorso.
Una bosniaca di 41 anni è stata arrestata vicino alla stazione ferroviaria perché colpita da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Roma, in base al quale doveva scontare la pena residua di 6 anni e 7 mesi per una serie di furti, scippi e rapine.
Arrestato anche un algerino di 45 anni domiciliato a Nizza che tentava, a folle velocità, di attraversare la frontiera a bordo di una vettura Alfa Romeo Mito con targa monegasca, appartenente a un quarantenne rapinato poco prima alla stazione ferroviaria di Ventimiglia.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi