Centro storico e porto: in questi luoghi si concentreranno i controlli straordinari delle forze dell’ordine a Genova dopo gli attentati a Parigi di venerdì sera. Polizia, Carabinieri e 20 militari dell’esercito presidieranno i varchi portuali, altri 15 pattuglieranno i vicoli. Particolari emersi nel corso del comitato di sicurezza tenuto questo pomeriggio nel capoluogo ligure.
In arrivo anche altre forze dell'ordine: i carabinieri riceveranno dieci unità in più mentre è ancora da stabilite quanti uomini arriveranno per la polizia. Martedì, a questo proposito, si svolgerà un tavolo tecnico dove verranno stabiliti il numero delle pattuglie, gli orari e i mezzi a disposizione per l'incremento delle attività di vigilanza.
Aumentati anche il numero dei posti di blocco lungo le autostrade e nelle zone più trafficate, e le verifiche ai sistemi di videosorveglianza di ferrovie, aeroporto, porto e autostrade. “Il procuratore capo Michele Di Lecce - ha spiegato il prefetto Fiamma Spena - ci ha detto che al momento non ci sono risultanze investigative sulla presenza di cellule terroristiche nel territorio. Ma l'attenzione resta doverosamente alta”.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Stefano Schiaparelli*
Venerdì 07 Novembre 2025
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
leggi tutti i commentiLa valorizzazione dei beni culturali di Unige: verso la creazione del Sistema Museale di Ateneo
Attenzione! Camogli si spopola