Il prossimo fine settimana sarà demolito un fabbricato ferroviario in disuso, nei pressi dei binari della stazione di Busalla. Per consentire lo svolgimento delle attività, verrà sospesa la circolazione ferroviaria tra Busalla e Genova Pontedecimo, sulla linea Genova-Busalla-Arquata Scrivia. Sabato 14 e domenica 15 novembre, i treni regionali in circolazione sulla linea percorreranno l’itinerario alternativo via Genova Sampierdarena – Mignanego – Ronco Scrivia. Tra Busalla e Ronco Scrivia sarà operativo un servizio con bus sostitutivo.
Sabato 14 novembre i treni della relazione Genova-Busalla faranno capolinea nella stazione di Genova Pontedecimo. Da Pontedecimo a Piano Orizzontale il servizio sarà effettuato con autobus.
La Direzione regionale Liguria di Trenitalia prolunga, anche durante il weekend, il servizio dedicato di assistenza alla clientela.
Per informazioni e segnalazioni è possibile contattare il numero verde 800.098781 (raggiungibile da rete fissa), lo 010.2744458 oppure utilizzare l’indirizzo email .
Il servizio è operativo sabato 14 dalle 7 alle 19 e domenica 15 dalle 8 alle 19.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Stefano Schiaparelli*
Venerdì 07 Novembre 2025
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
leggi tutti i commentiLa valorizzazione dei beni culturali di Unige: verso la creazione del Sistema Museale di Ateneo
Attenzione! Camogli si spopola