cronaca

Prosegue la catena di roghi che sta infiammando la Riviera dei Fiori
50 secondi di lettura
Sanremo torna a bruciare. Due incendi nel cuore della notte hanno fatto addensare nuove ombre sulla Città dei Fiori, che teme di rivedersi catapultata in vecchi incubi. I due roghi sono divampati a meno di due ore di distanza l'uno dall'altro, nella stessa zona - quella del mercato annonario - e hanno colpito un camion e un'automobile a 400 metri di distanza l'uno dall'altra.

L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha impedito che i due mezzi venissero completamente distrutti, anche se hanno riportato danni ingenti. Ancora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine per stabilire l'origine dolosa o colposa dell'accaduto. A questo scopo, sono stati sentiti anche i due proprietari del camion e dell'automobile.

Già nelle scorse settimane Sanremo era stata teatro di misteriosi incendi. Le indagini proseguono. Nulla vieta che questa catena di incendi sia una pura casualità. Ma, in attesa che si faccia chiarezza, l'incubo di essere tornati ad essere la Riviera dei Fuochi aleggia pericolosamente sulla testa dei cittadini.