cronaca

Si tratta di un 50enne, alto circa 1 metro e 80 e con ai piedi delle infradito
1 minuto e 8 secondi di lettura
Un pluripregiudicato di origine campana che aveva appena compiuto una rapina in un supermercato in zona Foce a Sanremo è stato arrestato durante la fuga. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 15 ottobre.

L'uomo, un 50enne alto circa 1 metro e 80 e con ai piedi delle infradito, ha fatto irruzione nel supermercato e, afferrando alle spalle una cassiera, le ha intimato di consegnargli i soldi presenti nella cassa. Secondo quanto riportato dalla donna, l'uomo sarebbe stato armato. Preso il bottino, circa 600 euro, il rapinatore si è dato alla fuga.

Ma, proprio la testimonianza della cassiera, ha permesso agli agenti della polizia intervenuti sul posto di identificare l'uomo, che, dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto e bloccato nella vicina via Legnano.

A quel punto è scattata una perquisizione all'interno dell'abitazione dell'uomo, durante la quale gli agenti hanno rinvenuto un giubbotto tipo bomber di colore grigio scuro, come l’indumento usato per compiere la rapina, nonché la somma di euro 580 suddivisa in banconote di vario taglio. Una cifra che, sommata al costo di tre pacchetti di sigarette appena comprati, corrispondeva all'importo sottratto durante la rapina.

Sulla base di quanto riferito dalla polizia, il rapinatore, durante il trasferimento in Commissariato, ha rivolto frasi minacciose di morte ed offensive nei confronti degli agenti, scagliandosi poi contro uno di loro nel tentativo di colpirlo al volto con una testata.