spettacoli

Il progetto artistico prevede l'incisione di un disco di Natale
1 minuto e 26 secondi di lettura
Se si potesse parlare di cattiveria riferendoci ad una malattia, quella malattia sarebbe probabilmente la Sla. Arriva un giorno senza nessun preavviso e progressivamente toglie le funzionalità del corpo lasciando un cuore e una mente perfettamente sani.
 Non esiste, allo stato attuale, nessuna cura efficace.
 Ci vuole cattiveria, per essere una malattia così.

Un gruppo di musicisti del Levante Ligure si sono costituiti nella neonata associazione di promozione sociale “Tigullio for Friends”, e in queste settimane sono al lavoro, senza sosta, per incidere un disco di Natale, con una versione in italiano di “Happy Christmas” di J. Lennon.

Si tratta una canzone natalizia a più voci da inserire in un album formato da questa versione e da altri pezzi già pronti e regalati da chi partecipa all'iniziativa, un progetto artistico che sta coinvolgendo tanti artisti locali ma che si sta allargando al di fuori del comprensorio grazie all’intervento di qualche artista nazionale e di amici che lo sostengono.

“L'album, registrato presso lo Studio Mulinetti di Genova, sarà affiancato da un video clip della canzone natalizia, che registreremo durante la sessione in studio. Si è parlato anche di un concerto, ma vedremo”, ha dichiarato Pino Solari, tra i promotori del progetto.

Il disco sarà distribuito con sponsor a livello nazionale, e con la collaborazione delle Ascom del territorio, a livello locale, in tempo per il Natale.

I proventi dell’iniziativa, di concerto con l’associazione intitolata a Giovanni Raffo e con la Asl 4, andranno al sostegno alle famiglie che hanno al proprio interno un malato di Sla. Per questo, sono già stati ottenuti i patrocini della Regione Liguria e di numerosi Comuni.