meteo

Ieri il forte vento ha causato la caduta di un albero a Sanremo e disagi a Bordighera
1 minuto e 10 secondi di lettura
E' tornato a splendere il sole sulla provincia di Imperia, dopo una notte caretterzzata a sprazzi dalla pioggia. Resta in vigore lo stato di Allerta 1 su tutta la Regione, che è scattato alle ore 12 di ieri, durerà fino alle 15 di oggi. Aggiornamenti sotto questo fronte si avranno intorno alle ore 12, come anticipato dall'assessore regionale Giampedrone. 

I DANNI - Pioggia e vento hanno richiesto numerosi interventi nella giornata di ieri nella provincia di Imperia. A Sanremo i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in via Asquasciati per alcuni alberi che sono caduti sulla strada, appoggiandosi su delle macchine e bloccando di fatto la strada. Ma la situazione ha visto rami e alberi pericolanti un po' ovunque: a Montenero, sopra Bordighera, e nella città dei Fiori. Diversi i sopralluoghi da parte della polizia municipale.

LE PREVISIONI - Nella mattinata di oggi si potranno avere condizioni di tempo ancora perturbato con precipitazioni caratterizzate ancora da intensità localmente forti e quantitativi tra significativi e elevati. I fenomeni saranno accompagnati da probabili temporali forti e persistenti (alta probabilità) almeno fino alla mattinata. Per domani un nuovo sistema frontale dalla Francia determinerà condizioni di tempo instabile caratterizzato da precipitazioni anche temporalesche.

PENNELLATORE - Achille Pennellatore del centro meteo Portosole, ha dichiarato ieri a Primocanale: "La raccomandazione è di stare a casa, non ci sarannno temporali tremendi ma comunque pioggia. I venti saranno in crescita".