cultura

Dal 3 ottobre un ricco calendario nel circuito museale cittadino
55 secondi di lettura
Ricco calendario di laboratori nei musei cittadini, che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi coinvolgeranno i bambini in percorsi di scoperta, apprendimento e creatività.


Le prossime iniziative organizzate dal circuito museale attraverso il Comune della Spezia, nei sabati e nelle domeniche da ottobre a dicembre, sono quelle relative al progetto ‘Museoland. I Musei dei bambini’.


Ci sarà la possibilità per i genitori, attraverso una prenotazione, di condurre e lasciare i bimbi nei musei, dove verranno accolti e impegnati in diverse attività legate alla stagione o alle tipicità dei musei stessi, come giochi di gruppo, cacce al tesoro, laboratori individuali con creazione di oggetti che poi potranno essere portati a casa.


Il primo appuntamento è fissato per sabato 3 ottobre alle 16 presso la Palazzina delle Arti di via del Prione con il laboratorio ‘Esperimenti di luce’, attraverso il quale i piccoli impareranno a impressionare la carta fotografica.


Domenica 4 ottobre tutti i musei cittadini parteciperanno alla ‘Giornata nazionale delle famiglie al museo F@Mu 2015’, proponendo laboratori gratuiti per le famiglie, con il coinvolgimento di bambini e genitori.