
Il tecnico croato commenta davanti ai microfoni la prova di sostanza dei suoi, rammaricandosi semmai dei punti persi nei primi due turni: “La mia squadra meritava sicuramente di più, per quanto fatto vedere sotto il profilo del gioco, anche contro Bari e Pro Vercelli. Ora queste due vittorie consecutive ci danno ulteriore coscienza dei nostri mezzi, anche se dobbiamo continuare a crescere”.
“Dopo il gol di Brezovec – osserva Bjelica – avremmo potuto anche chiudere la partita nella prima frazione, se avessimo gestito meglio alcune ripartenze. Dopo aver dominato il primo tempo, nella ripresa abbiamo cercato anche una migliore gestione delle energie, visto che sabato a Livorno ci aspetta la terza gara in otto giorni. Abbiamo fallito qualche contropiede che poteva premiarci, così nell’ultimo quarto d’ora siamo andati un po’ in sofferenza. Faccio i complimenti alla squadra proprio per come ha saputo soffrire e superare le difficoltà. Senza la capacità di soffrire in serie B non si fa molta strada e soprattutto non si vincono le partite”.
“Per il derby di Livorno siamo pronti. Si tratterà di recuperare qualche energia da qui a sabato ma la rosa è ampia. Un cambio di modulo per la gara del Picchi? Ci rifletterò, ci sono quattro giorni. Quello che mi interessa è non snaturare la mentalità della squadra”.
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate