porti e logistica

Shipbrokers and Shipagents dinner, edizione 21+1 per scaramanzia
59 secondi di lettura
Saranno oltre 3mila le persone, tra broker e agenti marittimi in rappresentanza di 1100 aziende di 45 paesi, che parteciperanno stasera allo Shipbrokers and Shipagents Dinner di Genova. L'evento, arrivato all'edizione 12 più 1 per scaramanzia vedrà come scenario il padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova, che sarà allestito come un "cotton club" degli anni '40 per celebrare i 70 anni di Assoagenti.

Si tratta di una serata conviviale, diventata ormai tradizione per il capoluogo ligure, ma anche occasione di business perché permette di riunire persone che operano da una parte all'altra del mondo e che, per una volta, si possono incontrare di persona. Nel corso della serata, oltre alla cena ci saranno i fuochi d'artificio e momenti di musica sulle note dei "the goodfellas".

La shipping week, che ha portato a Genova circa 5mila persone, ha avuto un indotto, stimato dagli organizzatori, di circa 7 milioni di euro, tra alberghi, ristoranti, trasporti e catering, che sono stati organizzati per i diversi party che si sono svolti in questi giorni. Per il dinner non c'è ancora una stima precisa ma nel 2011 la ricaduta sulla città era stata superiore ai 2,5 milioni di euro.