politica

Prima tappa nel Savonese, e a seguire nell'Imperiese
1 minuto e 22 secondi di lettura
Prima, doppia visita ufficiale nel Ponente Ligure, domani, mercoledì 12 agosto, nel Savonese e giovedì 13 nell' Imperiese, del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Le "tappe" della visita del presidente Toti nel Savonese, organizzata dal consigliere regionale e capogruppo di Fi Angelo Vaccarezza, sono Albissola Marina, Carcare e Cairo Montenotte. Accompagneranno Toti il presidente del Consiglio Regionale Francesco Bruzzone, l'assessore regionale Marco Scajola, gli europarlamentari Lara Comi e Alberto Cirio.

Il primo appuntamento, alle 10,45, sarà ad Albissola Marina, nella Fabbrica Ceramiche San Giorgio dei maestri Poggi. Subito dopo, il presidente della Regione Liguria alle 12, arriverà a Carcare, in Val Bormida dove, accompagnato dal sindaco Franco Bologna, visiterà il mercato per poi recarsi, alle 12,30, nell'ex ristorante Palmira che ospita i corsi di "Valbormida Formazione", finanziati nuovamente dalla giunta.

Nel pomeriggio, alle 16,20, la delegazione sarà a Cairo Montenotte, nella Scuola di Formazione della Polizia Penitenziaria "Andrea Schivo".

Il programma della visita nell'Imperiese di giovedì 13 agosto toccherà Imperia, Santo Stefano al Mare, Sanremo e Ventimiglia. Toti sarà accompagnato dalla vicepresidente Sonia Viale, dagli assessori Marco Scajola e Gianni Berrino e dal consigliere regionale e dai capigruppo della Lega Nord e Forza Italia in Consiglio Regionale Alessandro Piana e Angelo Vaccarezza. 

Alle 16,30, Toti sarà a Santo Stefano al Mare per una breve visita e un sopralluogo con gli amministratori locali ad alcuni cantieri, alle 17,30 sarà a Sanremo nella sede di Confartigianato.

La visita del presidente della regione Liguria Giovanni Toti nell'estremo Ponente Ligure si concluderà alle 19 alla Biblioteca Civica di Ventimiglia con un incontro con i lavoratori Frontalieri autonomi dell'area Intemelia.