sport

Ecco tutte le informazioni
1 minuto e 42 secondi di lettura
E’ il campionato di calcio Uisp per eccellenza, oltre ad essere il campionato di calcio amatoriale più longevo d’Italia.
Stiamo parlando ovviamente dello storico Lavoratore a undici, organizzato dalla Lega calcio Uisp di Genova da oltre quarant’anni e che si appresta a vivere nel 2015-2016 un’annata sportiva da numeri record.

Trenta le squadre che hanno portato a termine il campionato nell’ultima stagione e che hanno già confermato quasi in blocco la propria iscrizione anche il prossimo anno.


A questo risultato importante e prestigioso, si aggiungono infatti le numerose richieste di partecipazione da parte di nuove formazioni e di squadre già note nel panorama del calcio amatoriale genovese.

Tra i tanti volti nuovi, l’ASLA Genova e il CSKA Pizza che, dopo una lunga militanza in altri tornei amatoriali, hanno deciso di iscriversi al Lavoratore Uisp.

Una nuova avventura per la squadra di mister Alessandro Scarcella e per i ragazzi del presidente-giocatore Alessio Battini, desiderosi di mettersi alla prova nel campionato Uisp, rinunciando per la prima volta nella loro storia a schierare in campo giocatori tesserati FIGC.

A loro si aggiungono altre squadre all’esordio assoluto nel Lavoratore, con l’ipotesi ormai praticamente certa di una serie A2 a due gironi.

Un onore ma anche una responsabilità importante che non spaventa i dirigenti Uisp di piazza Campetto, già al lavoro da tempo per la programmazione di tutti i campionati del prossimo anno, alcuni dei quali, come l’Amatori a 8, che registrano già da settimane il tutto esaurito.

Ultimo mese di vacanza dunque per tutte le formazioni uispine, desiderose di partire a settembre con la nuova stagione sportiva e di scoprire tutte le novità, a cominciare dal Lavoratore che si conferma ancora una volta, e per il quarantunesimo anno consecutivo, il campionato amatori di calcio a undici più partecipato della provincia.

Tutte le informazioni e le curiosità sul mondo del calcio Uisp sul sempre più cliccato portale calciouispgenova.it