politica

Segreteria allargata a dieci membri: quattro renziani
54 secondi di lettura

Una nuova segreteria, più spazio alla componente renziana e conferma del segretario Alessandro Terrile: sono questi i punti principali emersi dall'assemblea provinciale del Pd di Genova, tenutasi al Circolo "Cap" di Via Albertazzi.

I partecipanti si sono trovati in un clima meno infuocato rispetto a quello di due settimane fa, quando l'assemblea regionale aveva visto forti scontri tra le varie componenti del partito in un dibattito durato quasi sei ore. Oggi la parola d'ordine è stata "unità".

Nei prossimi giorni verranno resi noti i nomi della nuova segreteria, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere composta da dieci membrioltre al segretario. Di questi, quatro dovrebbero essere dell'area renziana e si fanno i nomi di Manno, Malfatti, Gregorio e Nicora. Sarà inoltre rappresentata l'area del segretario Terrile e quella di Gianni Cuperlo. 

Sul fronte regionale intanto nessuna novità: il commissariamento del partito ormai viene dato per scontato, ma si attende la decisione di Roma sul nome del sostituto di Giovanni Lunardon chiamato a traghettare il partito fino al prossimo congresso, presumibilmente in Autunno.