sport

Dopo le delusioni in maglia rossonera
55 secondi di lettura
Stephan El Shaarawy sceglie Montecarlo. L'attaccante savonese lascia il Milan per giocare nel Monaco. Una destinazione che si era già ipotizzata quando aveva 14 anni e giocava nel Legino, ma allora, furono i monegaschi a dire di no.

La squadra del Principato pagherà una cifra pari a 18 milioni di euro: 2 subito per il prestito, 16 a fine stagione per il riscatto obbligatorio concordato con il Milan. Una discreta plusvalenza per i rossoneri, che a bilancio potranno iscrivere un saldo attivo di circa 9,6 milioni di euro.

La storia del 'Faraone' in rossonero è stata sempre sottolineata da alti e bassi. Dopo l'esplosione, l'eclissi: appena 6 presenze nella Serie A 2013-2014, senza reti, prestazioni negative causate dal primo infortunio di quello che è poi diventato un vero e proprio tunnel. Da cui l'attaccante savonese, con origini egiziane, non è stato in grado di uscire.  

Ora, la chiamata del Monaco che permette a El Shaarawy di ripartire da zero. Anzi da undici, visto che dovrebbe cambiare il suo numero di maglia dopo il 92 indossato entro i confini italiani.