cultura

Presentate a bordo di una crociera Msc
1 minuto e 54 secondi di lettura
Hanno scelto una cornice straordinaria gli organizzatori del Video Festival per “promuovere” l’undicesima edizione della loro kermesse: quella della Msc Crociere. Ed è a bordo di una delle affascinanti navi della famosa compagnia di navigazione che il direttore artistico Fiorenzo Runco ha tolto i veli su quella che sarà la prossima edizione del Video Festival Città di Imperia.

Il periodo innanzitutto. La rassegna si svolgerà a cavallo tra il 26 ed il 30 aprile 2016. Molte le novità. Una è strettamente legata al concorso cinematografico ed alle conseguenti premiazioni. Alla sezione “Amatori” non saranno più riservati tre premi, ma si avrà un solo vincitore. L'organizzazione mira ad elevare la qualità e lo standard dei film in gara, riducendone la quantità ad esclusivo vantaggio della programmazione e della promozione delle opere in concorso. Per i partecipanti a questa categoria il podio del prossimo Festival sarà quindi più difficile da conquistare, ma riserverà maggiori soddisfazioni a chi arriverà a contendersi gli ambiti Silver Frame.

L’undicesima edizione del Video Festival Città di Imperia si preannuncia quindi già colma di sorprese. La presenza stessa di Fiorenzo Runco a bordo di Msc Crociere, lascia sperare in qualche novità anche a breve termine. Il Video Festival ha ospitato sul suo Red Carpet, le ragazze di Miss Stella del Mare. Oggi, il patron del concorso, Filippo Russo, ha ricambiato l'ospitalità, permettendo agli organizzatori del Festival di usufruire di uno spazio prestigioso per effettuare il lancio della futura edizione. La collaborazione tra Video Festival Imperia e Miss Stella del Mare è ormai consolidata. Infatti, nella più importante manifestazione cinematografica e televisiva ligure, la presenza delle bellezze legate al mare, non può che rappresentare un valore aggiunto.

Il cammino verso la nuova edizione è quindi ufficialmente avviato. Dal 26 al 30 aprile prossimo, date in cui si svolgerà la prossima edizione del Festival, la città di Imperia, tornerà per l'undicesimo anno consecutivo a vestire i panni, di capitale del cinema indipendente. La promozione del nome della città anche per fini turistici è già ricominciata proprio partendo da uno dei simboli più riconoscibili delle città di mare: le navi da crociera.