cronaca

La figlia ha ricostruito la dinamica della tragedia
1 minuto e 38 secondi di lettura
Si è fatto accompagnare a casa dell'ex moglie dalla figlia adolescente poi ha aspettato la donna in casa armato di un coltello e, dopo l'ennesima lite con l'ex moglie rientrata da poco, l'ha tramortita a pugni e poi l'ha uccisa a coltellate. E' questa la ricostruzione elaborata dai carabinieri di Albenga in base alla testimonianza della ragazzina di 14 anni, figlia di Loredana Colucci, 41 anni e Mohamed Aziz el Mountassir, 52 anni, morti nella casa della donna ad Albenga, lei assassinata e lui suicida.

La ragazzina, che non avrebbe assistito direttamente al delitto perché si trovava in un'altra stanza della casa, ha raccontato ai carabinieri quanto è successo. Il padre, che si era portato dietro il coltello, ha incontrato la figlia nel centro storico e si è fatto accompagnare a casa in modo da poter entrare utilizzando le sue chiavi.

Una volta in casa ha aspettato la donna dietro la porta per ucciderla e poi suicidarsi con la stessa lama. I corpi dei due ex coniugi si trovano ancora alla morgue in attesa dell'autopsia che potrà chiarire gli ultimi dubbi sulla dinamica di quanto avvenuto.

"Denunce su denunce, mia figlia andava tutti i giorni in caserma e poi l'hanno ammazzata. Questa è la legge italiana, non è giusto lasciare dei criminali in giro. E speriamo che mia figlia non sia morta inutilmente". Lo ha detto Luciana Colucci, la mamma di Loredana, la donna uccisa a coltellate a Albenga dall'ex marito che, dopo una pena patteggiata a due anni per maltrattamenti, era stato rilasciato.

"Mia figlia ha vissuto mesi di terrore. E lo Stato che cosa ha fatto?", ha detto Luciana Colucci.  Andrea Anfossi, l'avvocato che aveva assistito la vittima nella lunga querelle contro l'ex marito, ha spiegato che "mesi fa Loredana aveva presentato un'istanza al tribunale civile di Savona per la protezione contro gli abusi familiari. I giudici del tribunale civile si sarebbero dovuti esprimere su questa istanza nelle prossime settimane".