sport

48 secondi di lettura
Avvicinare al mare bambini e persone diversamente abili, con una particolare attenzione agli aspetti legati all'ambiente e alla sicurezza.

Sono questi i fondamenti del progetto Vivere il Mare che organizza, da 3 anni, l'associazione sportiva dilettantistica SMS Pescatori Pra' nello specchio acqueo della Fascia di Rispetto di Prà.

In questo periodo c'è stato un incremento notevole di partecipanti, tanto che, nell'ultimo anno, sono stati  coinvolti circa150 bambini dell' istituto comprensivo di Genova Pra'. Ci sono, poi, le attivita'  con le persone diversamente abili della cooperativa Omnibus, con la casa famiglia Santa Caterina e la gara under 14 organizzata da ARCI Pesca e prevista per il mese di Settembre.

Le attività spaziano su lezioni teoriche e pratiche di sistematica degli organismi marini ,alla pesca dilettantistica ecosostenibile,dalle immersioni ,sia in apnea sia con autorespiratore al salvamento teorico e pratico nella piscina di prà,per non dimenticare nozioni di nautica e vela con Cn Marina di Genova Aeroporto.