turismo

1 minuto e 14 secondi di lettura
Domenica 31 maggio ritorna l’appuntamento del CamminMangiando all’interno della splendida cornice del parco Villa Duchessa di Galliera di Voltri, inserito nel circuito dei parchi e delle ville storiche per Expo 2015.

Giunto alla sua quinta edizione, l'evento, vuole promuovere una giornata all’insegna dell’arte, della natura e del gusto in un contesto che racchiude bellezze indescrivibili.

L’edizione 2015 si svolge in concomitanza con i Rolli Days Genova: dal 30 maggio al 2 giugno splendidi palazzi storici genovesi e ville appartenute alle famiglie dell’aristocrazia locale (tra le quali il parco Villa Duchessa di Galliera) potranno essere visitate e ammirate con il prezioso supporto di guide altamente qualificate.

La Pro Loco Voltri permetterà di unire alle bellezze artistiche e naturali aspetti gastronomici della tradizione genovese come la tipica focaccia di Voltri, le trenette avantagé, cima alla genovese o frittura di pesce, canestrelli dell’Acquasanta e cubeletti.

"Ad allietare ed arricchire ulteriormente questa edizione il concerto dei trombonisti del corso di perfezionamento tenuto presso la Scuola Musicale Giuseppe Conte di Pegli del Maestro Gianluca Scipioni, primo trombone dell'Orchestra del Teatro Regio di Torino, accompagnati al pianoforte dal M.o Emanuele Leomporri che si svolgerà alle ore 16:30 presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie. Non mancheranno le attrattive per i bambini: giochi gonfiabili nel piazzale antistante il Santuario e il percorso a dorso d’asino all’interno del parco a cura dell’Asintrekking" spiegano gli organizzatori.