cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
Sono 4 gli italiani morti nell' attacco a Tunisi e 5 feriti lievi: lo riferiscono all'ANSA fonti qualificate dell'ambasciata italiana a Tunisi.


Le informazioni sono arrivate dalle autorità tunisine. Il bilancio tuttavia "è ancora provvisorio", perché è in corso il riconoscimento delle vittime e le autorità tunisine non hanno ancora comunicato le generalità di tutti i morti. Alcuni di essi sarebbero stati riconosciuti dai familiari direttamente sul luogo dell'attentato.

Complessivamente secondo l'agenzia ANSA sarebbero 22 le vittime.

Costa Crociere conferma che la nave Fascinosa ha lasciato il porto di Tunisi all'1,55 di questa notte
. Al momento della partenza il comandante ha informato che il numero dei passeggeri che non hanno fatto ritorno alla nave e' sceso a 13. Dodici persone della Costa Care team e due dirigenti della sede centrale, viene detto, sono gia' operativi a Tunisi ''per rimanere in contatto con le autorita' locali per assicurare l'assistenza necessaria. Altre tre perone del Costa Care team arriveranno a Tunisi stamattina'' Costa Crociere ribadisce di essere ''in stretto contatto con il ministro degli Affari Esteri, le autorita' locali di sicurezza, il comandante di Costa Fascinosa, e l'agente portuale locale per monitorare la situazione e seguire la sua evoluzione''. La societa' armatoriale ''esprime la propria vicinanza a tutte le persone coinvolte nei tragici eventi e alle loro famiglie''.