sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
Ferrero show(ed era prevedibile) al Festival di Sanremo ma ora la Sampdoria guarda al campo.

Il Presidente blucerchiato è stato protagonista della terza serata dello show sanremese: pochi minuti, una maglietta blucerchiata donata a Carlo Conti, il ricordo dell'alluvione e il saluto "a Sinisa, alla squadra e ai tifosi" fatto da un Ferrero come sempre effervescente ed elegantissimo in frac.

Passato il momento spettacolo, ora, Sinisa Mihajlovic si concentra sul campo che vuol dire Chievo ma anche inevitabile sguardo al derby. La sensazione è che il serbo voglia adottare un robusto turn over, esattamente come venne fatto all'andata quando la sfida contro i clivensi precedette di appena 3 giorni la stracittadina d'andata.

Turn over che non cambia, cambiano i volti. Infatti la squadra che si prepara ad affrontare il Chievo potrebbe riservare parecchie novità: intanto Pawel Wszolek a destra. Il polacco studia da terzino destro, la diffida di De Silvestri lo lancerà dal primo minuto come a San Siro in Coppa Italia. A sinistra, invece, pronto il ritorno di Mesbah mentre, a centrocampo, ci sarà l'esordio di Acquah.

Ma la novità più interessante è attesa in attacco: Correa alle spalle di Eto'o e Bergessio. Una rivoluzione copernicana dettata dalla squalifica di Okaka e dalla diffida di Eder e Soriano ma anche dalla volontà di Mihajlovic di vedere all'opera i nuovi. E se il camerunense cresce di condizione ma non è al massimo, si scalda Luis Muriel. Qualche minuto al Bentegodi e poi la rampa di lancio verso il derby, che potrebbe davvero essere il suo esordio.