politica

56 secondi di lettura
E' quello di Giancarlo Vinacci il quarto nome nella lista che i vertici di Forza Italia sottoporranno a Silvio Berlusconi per scegliere il candidato alla presidenza della Regione. Gli altri nomi emersi fino a oggi sono quelli di Federico Garaventa, imprenditore edile e presidente di Ance Liguria, Enrico Costa, presidente del Centro di solidarietà di Genova e Ilaria Cavo, giornalista.

Il nome del manager Giancarlo Vinacci era già circolato nel 2012 come possibile candidato sindaco nelle elezioni comunali genovesi, tanto che a suo favore si era espresso anche il comitato metropolitano del Pdl.
Una strada che si era interrotta con una lettera dello stesso Vinacci, che aveva declinato l'offerta di scendere in campo per il centrodestra nonostante la benedizione di Silvio Berlusconi.

Secondo i rumors che circolano in questi giorni, il coordinatore ligure di Forza Italia potrebbe incontrare Berlusconi entro la fine della settimana, forse accompagnato dai quattro possibili candidati. In tutto questo si attendono le decisioni della Lega Nord, che da tempo indica nel consigliere regionale e vicesegretario federale del Carroccio Edoardo Rixi il nome ideale per guidare la coalizione di centrodestra alle elezioni di maggio.