politica

1 minuto e 11 secondi di lettura
Circa duemila volontari che lavoreranno nei trecento seggi allestiti su tutto il territorio regionale. È tutto pronto per le Primarie del centrosinistra che si svolgeranno domenica 11 gennaio 2015 dalle ore 8,00 alle ore 20,00. Il vincitore sarà il candidato/a Presidente alle prossime elezioni regionali.

L'elenco dei seggi, allestiti su tutto il territorio ligure, si può trovare sul sito del Pd Liguria (clicca qui).

Possono votare alle “Primarie Liguria 2015” tutti i titolari del diritto attivo di voto per le elezioni regionali, i quali all’atto del voto sottoscrivano il manifesto del nuovo centrosinistra (clicca qui) e accettino di essere iscritti nell’Albo pubblico degli elettori del centrosinistra.

Per essere ammessi al voto occorre esibire al seggio un documento d’identità e la propria tessera elettorale e versare un contributo di almeno 2 Euro. Ogni elettore può votare soltanto nel seggio corrispondente alla propria residenza. Possono partecipare al voto anche i cittadini che abbiano compiuto i 16 anni entro l'11 gennaio 2015, nonché i migranti, regolarmente residenti nella Liguria, muniti di permesso di soggiorno, di documento d’identità e che abbiano compiuto 16 anni entro l'11 gennaio 2015.

Gli studenti e i lavoratori fuori sede, purché residenti in Liguria, possono votare in un Comune diverso da quello di residenza, previa richiesta entro venerdì 9 gennaio 2015 alle Commissioni Provinciali per le Primarie (Imperia, Savona, Genova, Chiavari e La Spezia) della provincia in cui si intende votare.