politica

55 secondi di lettura
"I candidati alle primarie sono tre ma nessuno nel centrosinistra ha finora sollevato il problema di promuovere un confronto che coinvolga tutti i candidati, sembra che tutto sia ridotto a un gioco di potere interno al Pd". Lo afferma Massimiliano Tovo, terzo incomodo nella corsa alle primarie tra Raffaella Paita e Sergio Cofferati, che ha invitato i suoi sostenitori a disertare oggi per protesta una riunione dell'Utar, l'ufficio tecnico amministrativo per le primarie del centrosinistra, chiamato a valutare i ricorsi dei candidati.

"Sono sorpreso e deluso per la mancanza di democrazia all' interno di questo centrosinistra. Mancano ormai pochi giorni alle primarie e non è stato svolto neppure un confronto tra i tre candidati. Credo che gli elettori del centrosinistra abbiano il diritto di conoscere i programmi di tutti e confrontarli", ha spiegato Tovo.

"I mezzi di informazione sono liberi di invitare chi vogliono ai loro dibattiti. Sono però stupito e deluso dal fatto che gli altri due candidati non abbiano sentito il dovere di sollevare il problema. Di cosa hanno paura Raffaella Paita e Sergio Cofferati?", ha concluso.