cronaca

Manette anche per un savonese di 46 anni a Cairo Montenotte
1 minuto e 1 secondo di lettura
Due spacciatori sono stati arrestati dai carabinieri della sezione catturandi del nucleo investigativo di Genova dopo essere stati raggiunti il primo da un ordine di esecuzione per via della pena diventata definitiva e il secondo per un provvedimento di cumulo pene. Gli arresti sono scattati tra Genova e Cairo Montenotte nel savonese. 

Nel capoluogo ligure a finire in manette è stato un pensionato di 63 anni che godeva anche dello status di invalido civile con relativa pensione. Nel 2011 venne trovato con oltre tre chili di stupefacente all'interno del suo garage nella zona di piazza Piccapietra nel centro cittadino. Oltre alla droga, nascosta in due nicchie coperte da piastrelle i militari hanno trovato anche una pistola colt 38 con matricola abrasa e due Harley Davidson del valore di circa 50 mila euro. Per lui la Procura ha emesso un ordine di esecuzione dopo che la sua condanna a 7 anni e 10 mesi e diventata definitiva. 

A Cairo Montenotte le manette sono scattate, invece, nei confronti di un savonese di 46 anni che insieme al fratello aveva organizzato un giro di spaccio di droga sulla piazza proprio del ponente di Genova. Lo stesso è stato raggiunto da un cumulo pene emesso dalla Procura generale di 6 anni e 11 mesi di reclusione.