politica

1 minuto e 5 secondi di lettura
"A gennaio il centrodestra sceglierà il candidato presidente per la Regione Liguria, la scelta della rosa dei nomi spetterà al tavolo nazionale Berlusconi-Salvini-Meloni e dovrà poi essere condivisa a livello locale da partiti, movimenti e liste civiche": ad annunciarlo il  presidente della Provincia di Savona, il forzista Angelo Vaccarezza,  al termine di un incontro delle forze politiche del centrodestra in vista delle regionali 2015.

"A oggi c'è un accordo per cui spetta a Forza Italia cercare un candidato nella società civile - spiega Vaccarezza - Il coordinatore regionale Biasotti ha presentato a Berlusconi le caratteristiche di quello che secondo noi è il candidato ideale: provenienza dalla società civile, con esperienza professionale, non proveniente dai partiti, la Lega ha un'idea diversa ma non pregiudica il percorso insieme". Vuole candidarsi? "Vedremo", ha risposto Vaccarezza.

All'incontro ha partecipato il segretario della Lega Nord Liguria Sonia Viale ribadendo che "serve un candidato con esperienza amministrativa, non un esponente della società civile, abbiamo visto con Mario Monti che disastri hanno fatto, la Lega un nome ce l'ha: Edoardo Rixi, già consigliere regionale e comunale a Genova, visto che il centrosinistra candiderà un non genovese, sarà importante scegliere un candidato del capoluogo ligure come Rixi".