sport

1 minuto e 13 secondi di lettura
Il Genoa esce dalla Coppa Italia dopo la sconfitta per 2-0 ad Empoli.

Gasperini lancia in porta Lamanna, in mezzo Mussis e si affida a centrocampo a Fetfa e Lestienne ma dopo 5 minuti è già gol dell'Empoli con Laxalt che batte Lamanna approfittando anche di un errore di Antonini.

Immediata reazione del Genoa con Lestienne che chiama all'intervento Bassi poi Pucciarelli è bravo ad andare sulla fascia ma Zielinski calcia a lato.La partita è vivace, ancora Zielinski calcia a lato, poi al 22' Lestienne mette in mezzo e Bassi anticipa Rosi. Sul rovesciamento di fronte Mchedlidze chiama a un bell'intervento Lamanna. Mezz'ora scoppiettante, insomma, poi la gara si calma.

Nella ripresa subito nessun cambio e, dopo 1 minuto, grande occasione per il Genoa con Lestienne che serve dopo una giocata da campione Sturaro ma il centrocampista coglie il palo. Entrano prima Pinilla, poi Matri ma il Genoa non riesce a costruire molto e, al 28' arriva il 2-0 Empoli: la rete è un capolavoro, anche fortunoso, di Mchedlidze che devia di tacco al volo alle spalle di Lamanna un cross da sinistra.Nel finale c'è tempo ancora per una traversa di Signorelli e per un'occasione di Laxalt.

Finisce 2-0 e il Genoa saluta ancora una volta abbastanza presto la Coppa Italia. La nota positiva, probabilmente, è la prestazione di Lestienne: il belga si è fatto vedere con buone giocate e si candida per ottenere più spazio anche in futuro.