
Grande soddisfazione da parte di Edoardo Rixi che guarda avanti. Prossimo obiettivo le elezioni regionali del 2015 e la possibilità che sia proprio lui il candidato del centrodestra. "Il problema è trovare il profilo adatto. Se il profilo adatto sarà il mio, mi metterò a disposizione", ha dichiarato il neo vice segretario a Primocanale. E sulle possibile alleanze Rixi sottoliena: "La Lega deve lavorare per dare un’alternativa al governo del Pd che ha dimostrato di essere incapace di governare".
CHI E' - Edoardo Rixi, classe 1974, è consigliere Regione Liguria e consigliere comunale a Genova. E' stato deputato della Lega Nord tra il febbraio e il giugno 2010, quando scelse la carica di consigliere regionale. Nel 2012 è stato candidato sindaco del Comune di Genova, raccogliendo il 4,7%.
LEGA AL SUD? - "Siamo sostanzialmente pronti, entro settimana prossima saranno esaurite le pratiche burocratiche e presenteremo il soggetto che si presenterà, al Centro e al Sud, dove non c'è la Lega". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, al termine del Consiglio federale. Interpellato sul simbolo del nuovo soggetto, il segretario si è limitato a rispondere che "c'è il nome di Salvini".
IL COMMENTO
Alla politica del futuro di Genova non interessa?
Il nuovo Papa continui a dare speranza