sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
Scattano domenica i playoff della Serie A1 maschile a squadre di tennis. Dopo aver vinto il proprio girone, il Park Tennis Genova è pronto a scendere in campo per la semifinale d’andata. Il sorteggio, effettuato a Roma, ha stabilito che i gialloblù del presidente Mauro Iguera affronteranno i forti rivali del Circolo Canottieri Aniene. Gara di andata a Genova, domenica 16 novembre, e ritorno a Roma domenica 23.

“Abbiamo trovato l’avversario più ostico – ammette il presidente Iguera - ma se si aspira al massimo risultato prima o poi bisogna essere pronti a incontrare ogni avversario e, forse, è meglio potersela giocare con gara di andata e ritorno. La certezza è che sarà una grande festa per Genova e per il nostro movimento tennistico. Domenica scenderanno sui campi del Park Tennis campioni di valore assoluto e questa per noi è una grande soddisfazione”.

La squadra gialloblù potrà contare su Fabio Fognini, Pablo Andujar, Gianluca Naso, Alessandro Giannessi, Tommaso Sanna e Gianluca Mager. Il capitano Elio Inserra potrà così valutare al meglio le condizioni fisiche dei suoi e mettere in campo domenica la miglior formazione possibile. Assenti quindi saranno solo Klizan e Seppi.

Occhi puntati, tra le fila del Circolo Canottieri Aniene, su Simone Bolelli e Flavio Cipolla, che costituiscono i punti di forza di un circolo che può contare anche su Grzegorz Panfil e Matteo Berrettini.

Nell’altra semifinale il Tc Genova affronta il Tennis Club Parioli di Roma. Le vincenti delle due sfide giocheranno la finale scudetto proprio a Genova, al 105 Stadium, nel weekend del 5, 6 e 7 dicembre.