cultura

58 secondi di lettura
L'appuntamento è come sempre in diretta dalle 21. Anche stasera torna Liguria Ancheu, la trasmissione di Primocanale del venerdì dedicata al dialetto.

Temi della serata saranno la proposta di accorpamento della Liguria al Piemonte sulla quale sta lavorando il governo nonché una seconda parte più leggere dedicata alle api e al miele. In studio tra apicoltori provenienti da differenti zone della Liguria con strumentazioni e accessori adeguati a quell'arte. Presenza inamovibile quella del professor Franco Bampi pronto a rispondere ai quesiti del pubblico da casa attraverso il numero verde 800640771.

Dopo gli approfondimenti sul centro storico di Genova, sull'entroterra genovese con attenzione specifica a Campoligure e Busalla, il viaggio di Liguria Ancheu attraverso le botteghe storiche approda nel savonese. Stasera dopo la tradizionale trasmissione in diretta delle 21, spazio al racconto in dialetto di sei negozi attualmente ancora attivi tra Albisola, il capoluogo e Cairo Montenotte.

Protagonista la gastronomia, ma anche l'arte del ponente con la partenza della trasmissione che avverrà da un laboratorio di ceramica. La trasmissione Liguria Ancheu speciale andrà in onda su Primocanale a partire dalle 23.30 con replica domani pomeriggio alle 15.30 e domenica mattina alle 7.30.